Addio al famoso attore statunitense e celebre interprete anche de ‘Il principe cerca moglie’, John Amos. L’uomo è morto all’età di 84 anni.
Una notizia terribile ha scosso il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a tv e cinema: è morto all’età di 84 anni il famoso attore John Amos, celebre per aver interpretato diversi ruoli importanti tra cui quelli in ‘Radici’, ‘Good times’ e ‘Il principe cerca moglie’. A darne il triste annuncio è stato il figlio che ha comunicato solo adesso la dipartita del padre che sarebbe avvenuta nel mese di agosto.
Morto John Amos: l’annuncio
Attraverso una nota ufficiale da parte di Kelly Christopher Amos a People, è arrivato l’annuncio della morte del famoso attore John Amos. L’uomo, da quanto si apprende, è morto a 84 anni questa estate, ad agosto, la suo figlio lo ha voluto rendere pubblico solo adesso. “È con sincera tristezza che vi comunico che mio padre è passato a miglior vita. Era un uomo gentilissimo e un cuore d’oro ed era amato in tutto il mondo. Molti fan lo considerano il loro padre televisivo. Ha vissuto una bella vita. La sua eredità vivrà nei suoi eccezionali lavori televisivi e cinematografici come attore”, le parole del figlio dell’attore che pare sia deceduto a seguito di problematiche al cuore.
La carriera
Nel corso della sua lunga carriera, Amos era stato protagonista della miniserie televisiva “Radici” (1977) interpretando il ruolo dello schiavo Kunta Kinte adulto, ruolo per il quale ottenne una nomination all’Emmy Award. Tra i vari ruoli avuti in carriera anche quello di Gordy Howard, nella sit-com “Mary Tyler Moore Show” (1970-1973), e quello di James Evans Sr., il padre disoccupato cronico, nell’altra sit-com degli anni settanta “Good Times” (1974-1976).
Oltre ad aver preso parte ad altri lavori sul piccolo schermo, però, Amos è ricordato anche per le interpretazioni al cinema. In questo senso, l’attore ha interpretato il direttore di un ristorante che assume un principe africano (Eddie Murphy) e il suo braccio destro (Arsenio Hall) ne “Il principe cerca moglie” (1988) di John Landis ma anche tanti altri lavori.